Dermatologia

Descrizione del Servizio 

Il Servizio è formato dal reparto e dall'ambulatorio, che comprende anche un'unità di allergologia ed immunologia clinica.
Nel reparto di 8 letti sono solitamente ricoverati pazienti con disturbi della cicatrizzazione agli arti inferiori, dermatosi infiammatorie o auto-immuni, disturbi allergici o affetti da tumori cutanei, che non si possono curare per diverse ragioni in regime ambulatoriale.

Caratteristiche del Servizio

L’ambulatorio di dermatologia è finalizzato all’erogazione di prestazioni inerenti le affezioni dermatologiche. Si basa su un’attività di tipo diagnostico e terapeutico, come pure sulle cure legate ai disturbi della cicatrizzazione. L'unità di allergologia e immunologia clinica eroga prestazioni di tipo diagnostico e terapeutico per affezioni allergologiche o immunologiche.

Informazioni per i pazienti

Le modalità di accesso al servizio sono gestite tramite lettera o appuntamento telefonico da parte del paziente e/o del medico curante.

La dermatologia EOC è ora più accessibile grazie alla piattaforma online di telemedicina 

Problemi alla pelle? Lista di attesa troppo lunga? Orario di visita non compatibile con il lavoro? Adesso potete chiedere un parere ai nostri esperti comodamente da casa vostra, anche dal cellulare, per qualsiasi richiesta di un consulto per un problema alla pelle riceverete una risposta professionale e competente entro 24h, anche nel weekend.
Per le problematiche più complesse che necessitano un particolare approfondimento e una visita più completa, potrebbe essere necessaria una consultazione in presenza.
Per accedere alla piattaforma cliccare qui www.eoc.ch/teledermatologia