• Nomine
  • Comunicati stampa
  • Istituto di Imaging della Svizzera Italiana

Nomine viceprimari della Clinica di Radiologia dell'Istituto Imaging della Svizzera Italiana

Nella sua seduta di dicembre il Consiglio di Amministrazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) ha nominato gli specialisti Dr.ssa med. Carla Puligheddu, Dr. med. Stefano Cappio, Dr. med. Corrado Usai e Prof. Dr.ssa med. Stefania Maria Rita Rizzo alla funzione di viceprimario della Clinica di Radiologia dell'Istituto Imaging della Svizzera Italiana (IIMSI), con entrata in servizio il 01.01.2024.

Nomine viceprimari della Clinica di Radiologia dell'Istituto Imaging della Svizzera Italiana

Tutti i medici nominati sono già alle dipendenze dell'EOC, presso la Clinica di Radiologia IIMSI, attualmente nel ruolo di caposervizio.

La Dr.ssa med. Carla Puligheddu sarà responsabile del Servizio di Radiologia dell'Ospedale Regionale di Mendrisio e dal 01.02.2024 subentrerà all'attuale primario Dr. med. Mario Manganiello che lascerà la funzione per raggiunti limiti d'età; egli continuerà a collaborare con l'EOC come medico consulente. Si desidera ringraziare il Dottor Manganiello, che con dedizione e professionalità ha contribuito in maniera importante alla crescita dell'IIMSI.

Il Dr. med. Stefano Cappio supporterà il primario nel ruolo di sostituto responsabile del Servizio di Radiologia dell'Ospedale Regionale di Bellinzona, così come il Dr. med. Corrado Usai presso l'Ospedale Regionale di Locarno; la Prof. Dr.ssa med. Stefania Maria Rita Rizzo ricoprirà il ruolo di responsabile dell'Unità di ricerca in seno alla Clinica di Radiologia.