• Comunicati stampa
  • Qualità e sicurezza

Prestazioni in regime privato e semiprivato: siglato un accordo con SWICA

L’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) comunica di aver sottoscritto con SWICA un contratto che disciplina le tariffe per le prestazioni di classe privata e semiprivata, ed esprime soddisfazione sia per il merito dell’accordo, sia per il sostegno e la disponibilità manifestati da SWICA nel corso delle trattative.

Prestazioni in regime privato e semiprivato: siglato un accordo con SWICA

Le tariffe concordate hanno validità a partire dal 01.01.2021 e riguardano tutte le realtà dell’EOC; sono comprese dunque anche le degenze al Cardiocentro Ticino (CCT), del quale SWICA ha riconosciuto il valore degli importanti investimenti destinati a questo ambito nel corso degli anni.

Una buona notizia sul fronte tariffale getta un po’ di luce sulle prospettive finanziarie della sanità cantonale, in un momento particolarmente difficile per la lunga emergenza Covid.

Grazie all’accordo siglato con l’EOC, SWICA garantisce ai propri assicurati tranquillità e certezza nella presa a carico, sgravandoli dall’incombenza di dover anticipare il pagamento delle fatture o dall’onere di doversi assumere personalmente una parte dei costi.

Le tariffe fissate dal contratto restano al di sotto della media svizzera e non comportano maggiori costi per l’assicurazione.