Ammissione in Clinica

Prima del suo ricovero in clinica le sarà recapitata la lettera di convocazione contenente le informazioni utili.
Al momento dell’ammissione in Clinica i collaboratori dell’amministrazione pazienti si occuperanno di tutte le pratiche necessarie all'apertura del dossier clinico. Una volta sbrigate le formalità d’ammissione, verrà accolto in reparto dal suo infermiere di riferimento e dal suo medico.
Dimissione in Clinica

Il giorno della dimissione è fissato in accordo con il medico. La invitiamo a voler lasciare libera la camera entro le ore 10.00 e a riconsegnare ai collaboratori del servizio infermieristico il materiale ricevuto in prestito durante la degenza.
Copertura dei costi di degenza

I collaboratori dell’amministrazione pazienti possono aiutarla per ogni domanda relativa alle coperture assicurative. Di più
Assenze

Per assentarsi dal perimetro dalla Clinica è sempre necessario disporre di un’autorizzazione medica. La durata massima del congedo settimanale è di una notte, di norma da sabato a domenica. Le chiediamo di rientrare in Clinica entro le ore 20.00.
Assistenza spirituale

Se lo desidera può ricevere l’assistenza spirituale da parte del sacerdote cattolico o del pastore evangelico che collabora con la Clinica, oppure di un religioso di sua libera scelta.
Traduzioni e mediazione culturale

Qualora vi fossero dei problemi di comprensione linguistica o culturale è possibile richiedere ai collaboratori del servizio infermieristico l’intervento dei mediatori linguistici.