Ginecologia

Punto di riferimento per la salute della donna

Il Servizio di Ginecologia e Ostetricia EOC rappresenta il punto di riferimento per la salute della donna assicurando la presa a carico delle pazienti degenti e ambulanti che possono essere ricoverate tramite il Pronto Soccorso, Pronto Soccorso ginecologico, ambulatorio ginecologico, su richiesta medica esterna o naturalmente su semplice richiesta della donna. Le specialità ginecologiche offerte dal Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia EOC sono le seguenti:
 

Ginecologia oncologica

Le donne che si affidano a noi ricevono inquadramenti diagnostici e trattamenti chirurgici all’avanguardia, sia in caso di tumori alla prima diagnosi che alla recidiva e possono beneficiare di tecniche chirurgiche mini-invasive
Di più

Uroginecologia

Il Servizio di Uroginecologia EOC è dedicato alla diagnosi, al trattamento e alla prevenzione delle disfunzioni del pavimento pelvico della donna. Le problematiche più frequenti comprendono:
Di più

Endometriosi

Il Centro di Endometriosi EOC è un servizio specializzato nella diagnosi e nella presa in carico della donna affetta da endometriosi.
Di più

Fertilità

Sin dal primo incontro della coppia, è un nostro obiettivo primario creare un’atmosfera cordiale che metta le coppie a loro agio garantendo, nello stesso tempo, i più alti standard medici nel campo della medicina della riproduzione.
Di più

Senologia

Il Centro di Senologia della Svizzera Italiana (CSSI), creato nel 2004, è dedicato alla salute e alle malattie del seno. Il Centro offre alle pazienti l’assistenza necessaria sotto un unico tetto grazie alla stretta collaborazione di un gruppo di specialisti dedicati...
Di più

Consultori di Salute Sessuale EOC

Il Dipartimento di Ginecologia e Ostetricia EOC collabora con i Consultori di Salute Sessuale EOC che sono presenti sul territorio ticinese nelle quattro sedi ospedaliere EOC di Lugano, Bellinzona, Mendrisio, Locarno. Gli obiettivi dei Consultori sono la promozione della salute sessuale e riproduttiva grazie all’informazione, all’educazione sessuale e alla consulenza.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito web dedicato.