Il Dr. Conrad Müller, FMH in Chirurgia Pediatrica e MBA, primario e fondatore 5 anni fa del servizio cantonale di chirurgia pediatrica presso l’Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli, è stato nominato Direttore di Swisstransplant, la Fondazione nazionale svizzera per il dono e il trapianto di organi, con sede a Ginevra. Si tratta di una nomina prestigiosa e di una sfida importante che il Dr. Müller saprà affrontare con le sue riconosciute competenze mediche e gestionali, e con il suo grande entusiasmo. Al Dr. Conrad Müller vanno un grande ringraziamento per il ruolo fondamentale svolto nella creazione e nello sviluppo del centro cantonale e i migliori auguri di ottenere ulteriori soddisfazioni nella sua futura attività.
La Direzione del servizio sarà assunta, previa approvazione da parte del Consiglio di amministrazione dell'Ente Ospedaliero Cantonale, dal Dr. Rudolf Leuthardt.
Il Dr. Leuthardt, FMH in Chirurgia Pediatrica, dopo gli studi a Basilea e la specializzazione ottenuta nel 1987, ha maturato una grossa esperienza, nelle funzioni di capo-clinica e di capo-servizio, presso il Kinderspital della Svizzera orientale a San Gallo, poi presso l’Ospedale cantonale Bruderholz a Basilea e in seguito presso l’Inselspital di Berna, sempre nei reparti di Chirurgia pediatrica.
Già da 3 anni il Dr. Leuthardt è attivo, a tempo pieno, quale chirurgo pediatrico presso il nostro Ospedale, nella funzione di medico capo-servizio e sostituto del primario. La continuità dell’attività del centro cantonale di chirurgia pediatrica è quindi perfettamente assicurata.
Al Dr. Rudolf Leuthardt vanno i ringraziamenti per la grande dedizione e l’elevata professionalità ed i nostri auguri per la continuazione dello sviluppo del centro cantonale di chirurgia pediatrica.
Michele Morisoli
Direttore
Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli