Centro di Senologia della Svizzera Italiana

In bicicletta nel Bellinzonese

30 settembre 2020
Il Centro di Senologia della Svizzera Italiana, in occasione del 15° anno di attività, desidera festeggiare promuovendo l’attività fisica in ambito di prevenzione oncologica e per l’occasione presenta l’iniziativa “In bicicletta nel Bellinzonese”, una pedalata di sensibilizzazione in programma sabato 24 ottobre. La bicicletta, mezzo di trasporto salutare per eccellenza, diviene strumento utile anche per la prevenzione del tumore al seno.
 
Con questa iniziativa - che non per caso abbiamo voluto organizzare in ottobre, il "mese rosa" della prevenzione del tumore al seno - desideriamo coinvolgere la popolazione trascorrendo qualche ora in piacevole in compagnia esplorando il territorio di Bellinzona, città famosa in tutto il mondo per i suoi tre Castelli, patrimonio dell’umanità dell’Unesco. L'evento è organizzato dal Centro di Senologia della Svizzera Italiana, con la partecipazione del Gruppo Anna dai Capelli Corti e il patrocinio della Lega ticinese contro il cancro.
 
Quota di iscrizione: 20 CHF (numero di partecipanti limitato).
Il tour prevede esclusivamente l’utilizzo di E-bikes (biciclette elettriche); noleggio compreso nella quota di iscrizione.
 
 

Programma

  • Ritrovo 13h30 alla stazione di Bellinzona.
  • consegna delle E-bikes, caschi e zainetto con Tisana Olivone pronti, partenza e via! Tutti insieme per 17 km!
  • Al ritorno (dopo circa due ore di attività) verranno offerte bevande e un piccolo spuntino.
 
 

Iscriviti alla biciclettata

>> ISCRIVITI  -  Termine per le iscrizioni: 20 ottobre
 
Quota di iscrizione: 20 CHF (numero di partecipanti limitato - PAGAMENTO ONLINE).


L’EVENTO SI SVOLGERÀ IN OSSERVANZA DELLE VIGENTI NORME DI SICUREZZA COVID IN CASO DI PIOGGIA LA BICICLETTATA VERRÀ RINVIATA A DATA DA DEFINIRSI.

 

Indietro