Lavorare in EOC

Valorizzare le persone, ogni giorno.

L’Ente Ospedaliero Cantonale si posiziona tra i primi dieci ospedali in Svizzera e, con i suoi 6'671 collaboratori, è il secondo maggior datore di lavoro del Canton Ticino. L’EOC mira a rendere i propri luoghi di cura sempre più attrattivi ed accoglienti per pazienti e familiari, nonché stimolanti e collaborativi per le migliaia di professionisti che ogni giorno si prendono cura di loro.

Numeri chiave del 2022

  • 6'671 collaboratori

    6'671collaboratori

  • 41 anni età media dei collaboratori

    41 annietà media dei collaboratori

  • 58 nazionalità

    58nazionalità

  • 8.73 anni di servizio (in media)

    8.73anni di servizio (in media)

  • 50% percentuale di contratti part time

    50%percentuale di contratti part time

  • 7 numero di sedi lavorative

    7numero di sedi lavorative

Perché EOC
Perché EOC

Perché si impegna ogni giorno a fare un nuovo passo avanti per offrire condizioni di lavoro sempre migliori. Perché esalta l’unicità di ciascun collaboratore, così come la ricchezza che nasce dalla diversità. Perché crede nei principi di equità, inclusione e pari opportunità.

Vai alla pagina
Le professioni all'EOC
Le professioni all'EOC

Quando si pensa al lavoro in ospedale, salta subito alla mente l’immagine del medico in camice bianco; questa è una figura professionale certamente fondamentale nel contesto ospedaliero ma, sicuramente, non è l’unica.

Personale medico e tecnico-scientifico, infermieri, addetti alle pulizie e molti altri professionisti sono tutti tasselli fondamentali che compongono il mosaico dell’EOC, permettendogli in ultimo di offrire al paziente cure di qualità e di rispondere prontamente e in modo completo alle sue esigenze.

Vai alla pagina
Offerte di lavoro
Offerte di lavoro

Entrare a far parte dell’EOC qualsiasi sia il ruolo, significa dare il proprio contributo al benessere di tutta la comunità.

Ogni offerta di lavoro dell’EOC è una vera e propria sfida professionale, un’opportunità di crescita e di carriera da cogliere e da vivere in un ambiente costruttivo e dinamico.

Vai alla pagina

Certificazione Equal Salary

L'EOC ha ricevuto la certificazione Equal Salary (Certificato di Parità Salariale) che attesta
la parità di retribuzione per tutti i dipendenti, nello specifico tra uomini e donne.