Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli - Faido

Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli - Faido

Ospedale 32

6760 Faido

Tel: +41 (0)91 811 21 11

Fax: +41 (0)91 811 21 00

ospedale.faido@eoc.ch

Come raggiungerci

La sede di Faido dell'Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli dispone di un reparto di 15 letti di medicina per le cure acute ed assicura alla regione le prime prestazioni diagnostiche e terapeutiche medicante il Pronto Soccorso aperto 24h/24H. Faido è inoltre una delle due sedi della Clinica di Riabilitazione EOC che offre un ampio ventaglio di cure riabilitative.

Situato in Valle Leventina, la sede di Faido dell'Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli è parte della rete sanitaria fra l'Ospedale Regionale di Bellinzona e gli ospedali di Faido e Acquarossa che è stata costituita nel 2000. In collaborazione con l'Ospedale Regionale di Bellinzona garantisce quindi l'assistenza ospedaliera di base.

I servizi sanitari offerti sono complementari a quelli prestati dagli altri istituti che compongono l'ospedale multisito EOC, garantendo così uno dei tratti distintivi dell'Ente Ospedaliero Cantonale: un approccio multidisciplinare e una presa in carico del paziente uniforme.

La sede di Faido dell'Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli è quindi, come tutte le altre strutture sanitarie che compongono l'Ospedale multisito EOC, un punto di accesso non solo al singolo istituto, bensì all'intera struttura ospedaliera dell'EOC e alle specializzazioni offerte.

 

Ultimo aggiornamento: 24 gennaio 2018