Il Consiglio di amministrazione dell'Ente ospedaliero cantonale ha nominato il Dr med. Filippo Del Grande quale Primario di radiologia presso l’Ospedale regionale di Lugano
Il Dottor Del Grande è nato a Sorengo ed è domiciliato a Montagnola. Laureatosi in medicina all’Università di Basilea nel 1994, ottiene il dottorato nel medesimo ateneo nel 1995. Nel 2001 consegue il titolo FMH di specialista in radiologia. Dal 1995 al 1996 è medico assistente del reparto di chirurgia dell’Ospedale regionale di Lugano. Dal 1996 al 2000 è medico assistente nel Dipartimento di radiologia dell’Ospedale universitario di Zurigo, dove - dal 2001 al 2002 - assume la carica di capoclinica. Dall’aprile 2002 è responsabile del Servizio di radiologia della Clinica Luganese SA.
Attualmente è iscritto al Master in health economics and management (MHEM) all’Università di Losanna, Master che concluderà ancora nel corso di quest’anno.
Il Dottor Del Grande é membro del Comitato redazionale scientifico della Tribuna Medica Ticinese.
Il Dottor Filippo Del Grande subentra al dimissionario Dottor Guido Robotti che lascerà l’attuale funzione a fine anno e a conclusione del suo mandato, come comunicato il 3 febbraio scorso da parte della Direzione dell’ospedale regionale di Lugano.