SERVIZIO DI CARDIOLOGIA OSPEDALE REGIONALE DI LUGANO ( ORL )
Il Consiglio di Amministrazione dell'EOC ha affidato al Prof. dott. med. Giorgio Noseda, attualmente Primario di medicina e di cardiologia all'Ospedale regionale di Mendrisio ( OBV ), l'incarico di organizzare e gestire il servizio di cardiologia non invasiva dell'Ospedale regionale di Lugano ( ORL ). Il servizio garantirà, come nel passato, la consulenza di cardiologia a tutti i reparti e servizi dell''ORL, compreso il pronto soccorso e le cure intense, eseguirà le indagini diagnostiche cardiologiche non invasive ed assicurerà la formazione dei medici.
Il servizio lavorerà in stretta collaborazione con il Cardiocentro, il cui mandato - secondo la pianificazione ospedaliera cantonale e il contratto sottoscritto tra lo stesso e l'EOC - comprende la cardiologia invasiva e la cardiochirurgia.
Il Prof. Giorgio Noseda inizierà la nuova attività a Lugano nei primi mesi del prossimo anno con la funzione di Primario del servizio di cardiologia dell'ORL; egli continuerà ad assicurare la propria consultazione ambulatoriale all'OBV di Mendrisio durante due mezze giornate per settimana.