L'Ing. Gian-Franco Bozzini occuperà il posto di responsabile delle finaze e del controlling dell'Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli.
In seguito alle dimissioni del Signor Paolo Lamberti, che assumerà importanti incarichi nel settore privato, l’Ente ospedaliero cantonale ha proceduto ad una riorganizzazione dell’area delle finanze e del controlling dell’Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli (ORBV, composto dall’Ospedale regionale di Bellinzona e dagli ospedali di zona di Acquarossa e di Faido), elevando parimenti la relativa funzione al rango di Vicedirettore.
In considerazione della sua formazione e delle sue competenze, l’EOC ha deciso di affidare questa funzione all’Ing. Gian-Franco Bozzini, attualmente direttore dell’Ospedale regionale della Beata Vergine di Mendrisio, che aveva sottoposto la sua candidatura e che assisterà quindi il Direttore Avv. Luca Borner nella conduzione dell’ORBV.
L’Ing. Bozzini è nato a Magliaso ed abita ad Arbedo. Dopo aver ottenuto la laurea in ingegneria industriale al Politecnico federale di Zurigo e il diploma federale di fiduciario, ha maturato una significativa esperienza professionale nel campo della gestione aziendale, delle finanze e del controlling in importanti aziende private in Ticino, in Svizzera e all’estero prima di assumere nel 1999 la Direzione dell’Ospedale di Mendrisio.
L’Ing. Bozzini assicurerà transitoriamente le due funzioni fino alla designazione del nuovo Direttore dell’Ospedale regionale della Beata Vergine di Mendrisio.
Al Signor Paolo Lamberti, che lascerà il proprio incarico il 30 novembre prossimo, l’Ente ospedaliero cantonale esprime i ringraziamenti per la competenza e l’impegno con i quali ha svolto il proprio compito.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Ente ospedaliero cantonale - Dr. Carlo Maggini, tel. 821 03 01
Ospedale regionale di Mendrisio - Ing Gian-Franco Bozzini, tel. 646 01 01
Ospedale regionale di Bellinzona - Avv. Luca Borner, tel. 820 90 06