Riaperture Pronto Soccorso
Riaperture Pronto Soccorso

Riaperture Pronto Soccorso

L’evoluzione favorevole della situazione epidemiologica in Ticino ci permette un ulteriore passo verso la nuova normalità caratterizzata dalla progressiva riapertura di Reparti e Servizi. Nel rispetto della risoluzione governativa specifica, oggi, lunedì 21 giugno 2021 è stato riaperto il Servizio di Urgenza Medica di tipo B dell’Ospedale Regionale di Lugano – Italiano (09:00 – 19:00).
 
L’evoluzione favorevole della situazione epidemiologica in Ticino ci permette, passo dopo passo, di avvicinarci alla nuova normalità.
In questo senso, nel rispetto della Risoluzione Governativa, oggi, lunedì 14 giugno 2021, riapre il Servizio di Urgenza Medica dell’Ospedale di Faido (09:00-18:00). Quest’apertura si aggiunge alla riapertura del Reparto di Medicina dello stesso Ospedale (avvenuto il 7 giugno 2021) e quella del Servizio di Urgenza Medica dell’Ospedale di Acquarossa, avvenuta nel mese di maggio 2021.
 
Pronto Soccorso tipo B - Acquarossa
Dopo la chiusura forzata legata alla messa in atto del dispositivo COVID, da oggi, lunedì 10 maggio 2021, il servizio di Pronto soccorso dell’Ospedale di Acquarossa riapre alla popolazione.
 
Il servizio è aperto tutti i giorni, dalle 9.00 alle 18.00.
Come prima della chiusura, il servizio offre le prime cure in ambito internistico e traumatologico. I casi più complessi e quelli nella fascia oraria 18:00-09:00 sono gestiti dal Pronto Soccorso e dai servizi di riferimento dell’Ospedale San Giovanni.