
La Dr.ssa med. Alessandra Bruno è nata a Erice (TP), Italia, il 22.11.1977
Formazione
La Dr.ssa med. Alessandra Bruno si è laureata alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Palermo, Italia, nel 2002. Ha continuato il suo iter di formazione presso lo stesso ateneo specializzandosi in Malattie Infettive nel 2006.
Dal 2007 lavora in Svizzera e attualmente sta completando la formazione necessaria per ottenere il titolo di specialista FMH in Medicina Interna.
Iter professionale
Dopo essere stata borsista e medico assistente presso il servizio di Malattie Infettive dell’Ospedale dei bambini “G. Di Cristina”, Palermo, Italia, dal 2002 al 2006, a partire dal 2007 ha iniziato il suo iter profesisonale in Svizzera in qualità di medico assistente nei reparti di Medicina Interna dell’Ospedale Italiano, Lugano, Svizzera e dell’Ospedale Civico, Lugano, Svizzera e presso l'ambulatorio di Pneumologia. A partire dal 2012 ha lavorato prima come medico assistente e successivamente come medico ospedaliero presso l’ambulatorio di malattie Infettive dell’Ospedale Civico, Lugano, Svizzera occupandosi anche del servizio di consulenza infettivologica per gli altri reparti.
Attività didattica e scientifica
La Dr.ssa med. Alessandra Bruno ha collaborato attivamente alla reliazzazione di studi clinici, in particolare nell’ambito dell'HIV. Tra i campi di interesse citiamo le tematiche relative all'infezione da HIV e le epatiti virali.
Lingue
Italiano (madrelingua), inglese.