Nomina alla Clinica di riabilitazione di Novaggio

09 marzo 2007

Il Consiglio di amministrazione dell'Ente ospedaliero cantonale ha nominato nella sua seduta odierna il Dr med. Nicola Schiavone, specialista FMH in medicina fisica e riabilitazione, quale Primario e Direttore sanitario della Clinica di riabilitazione di Novaggio.
Egli assumerà la nuova funzione a partire dal 2008 in sostituzione dell’attuale primario Dr med. Wolfgang Winkler che cesserà la propria attività quale Primario per raggiunti limiti di età.

Il Dottor Nicola Schiavone si laurea in medicina e chirurgia all’Università degli studi di Pavia nel 1998. Nel 2002 consegue il diploma di medico specialista in medicina fisica e riabilitazione presso l’Università degli studi dell’Insubria di Varese. Nel maggio 2004 ottiene il riconoscimento del diploma di medico nonché di specialista in medicina fisica e riabilitazione da parte della Giunta direttiva degli esami federali per le professioni mediche, rispettivamente del Comitato di perfezionamento per le professioni mediche di Berna. Dal 1998 al 2000 è medico specializzando presso la clinica ortopedica M. Boni dell’Ospedale di circolo Fondazione Macchi di Varese, mentre dal 2000 al 2002 è dirigente medico in medicina fisica e riabilitazione presso il reparto di recupero e rieducazione funzionale dell’Ospedale L. Confalonieri di Luino. Dal 2002 al 2003 assume un incarico di collaborazione coordinata e continuata per lo svolgimento di attività di medicina riabilitativa presso l’unità operativa di medicina riabilitativa del presidio di Varese, Ospedale di Cuasso al Monte. Dal 2003 il Dottor Schiavone è Capo servizio di fisiatria alla Clinica Hildebrand, Centro di riabilitazione di Brissago. Il Consiglio di amministrazione dell'EOC ringrazia sin da ora il Dottor Wolfgang Winkler per l'attività svolta a favore dei pazienti della Clinica di riabilitazione di Novaggio.

Social share