Maria Celeste Palmarocchi

Nata a Buenos Aires, Argentina, nel 1977

Formazione

La Dr.ssa Palmarocchi ha frequentato la facoltà di Medicina presso l'Università di Buenos Aires (UBA) dal 1998 al 2004 dove ha poi ottenuto il diploma di medico specialista in Medicina Interna nel 2008. 
Nell'aprile 2009 ha conseguito il diploma di medico specialista in Cardiologia presso l'Università Favaloro di Buenos Aires.
Ha poi ottenuto il diploma federale di Medico in Svizzera nell'ottobre 2015 e nel giugno 2017 ha conseguito il diploma di medico specialista in Medicina Interna Generale.
La Dr.ssa Palmarocchi ottiene il diploma di medico specialista in Oncologia Medica nel mese di febbraio 2019.

Iter professionale

Trasferita in Ticino per motivi famigliari nel 2009, ha proseguito la sua attività professionale come assistente in medicina interna presso la clinica Moncucco e ospedale di Bellinzona, in seguito all'Istituto Oncologico della Svizzera Italiana (IOSI), dedicandosi dapprima alle attività di Reparto e in seguito alle attività ambulatoriali presso l’ospedale di Locarno ed Italiano, ottenendo infine la specialità in  Medicina Interna e successivamente in oncologia medica rispettivamente nel 2016 e 2018.
Da settembre 2018 lavora come Capo Clinica della degenza IOSI a Bellinzona. Da aprile 2020 prosegue come capo clinica presso l’ambulatorio IOSI di Bellinzona.

Attività didattica e scientifica

Partecipa regolarmente a numerosi congressi nazionali e internazionali. È membro dell'ESMO

Interessi principali

Tumori gastrointestinali

Lingue

Spagnolo, Italiano, Inglese