Area infermieristica

Ente Ospedaliero Cantonale
Direzione generale, Viale Officina 3, 6500 Bellinzona

Area Infermieristica

News - Eventi Indietro

News

In occasione del 21° congresso Cure Oncologiche organizzato dalla Onkologiepflege Schweiz, tre collaboratori del servizio infermieristico sono stati insigniti di due importanti riconoscimenti:
Dario Valcarenghi ha vinto il 2° premio per il miglior progetto di ricerca mentre a Stephanie Maier Bastide e Andrea Bordoni è stato assegnato il primo premio per il miglior progetto clinico-organizzativo realizzato nella pratica.

L'area infermieristica ha organizzato con una certa ricorrenza e con grande successo svariati congressi.

Nel 2009 si è tenuto il primo congresso infermieristico EOC intitolato "Assistenza infermieristica all’EOC: parliamone!”. Il secondo, "Infermieri EOC: co-protagonisti nel sistema sanitario che cambia" si è svolto a Lugano nel 2012. Tre anni dopo, nel 2015, è stato organizzato “EOC – NET: sogno, illusione, necessità!” un congresso aperto non solo al personale infermieristico ma anche ad altre figure professionali. Maggiori informazioni nelle pagine seguenti.

Eventi organizzati

Congresso EOC 2015

Il 2 aprile 2015 si è tenuto il Congresso multidisciplinare dell’EOC, dedicato al tema “EOC – NET: sogno, illusione, necessità!” Il congresso è nato dalla volontà di offrire ai partecipanti una visione, la più ampia possibile, del contesto sanitario all’interno del quale lavoriamo e di renderci consapevoli della sua complessità.
Di più

Secondo Congresso Infermieristico

Il 9 maggio 2012 si è tenuto al Palazzo dei Congressi di Lugano la seconda edizione dal titolo: "Infermieri EOC: co-protagonisti nel sistema sanitario che cambia". Questo 2° Congresso Infermieristico è stato un'importante occasione per conoscere il lavoro svolto nell'ospedale multisito EOC e per affrontare argomenti sullo sviluppo della professione in uno scenario sociopolitico in costante trasformazione.
Di più

Assistenza infermieristica all’EOC: parliamone! - 2009

Questo convegno che si è tenuto nel 2009, nasce dalla volontà di far conoscere a tutti gli infermieri sia dell’ospedale multisito EOC sia di altre strutture l’evoluzione in corso all’interno della nostra area infermieristica.
Due sono stati gli obiettivi del Congresso: creare un punto di incontro e di confronto tra le diverse esperienze infermieristiche e promuovere lo sviluppo della pratica clinica infermieristica al fine di migliorare la qualità delle cure.

Ultimo aggiornamento: 04 giugno 2019
Indietro