11a Giornata della Ricerca e dell’Innovazione in Medicina Umana della Svizzera italiana
La Giornata della Ricerca e dell’Innovazione in Medicina Umana della Svizzera italiana ha lo scopo di riunire tutti coloro che si occupano di ricerca clinica, infermieristica, epidemiologica, traslazionale, computazionale e di base nel settore della medicina umana nella Svizzera italiana.
Questo evento, giunto alla sua 11° edizione, è diventato negli anni una importante finestra di presentazione delle migliori ricerche in ambito medico e biomedico svolte sul nostro territorio e anche un evento in costante crescita. In particolare a partire dal 2016, in concomitanza con l’organizzazione congiunta di EOC e USI, si è registrato un incremento della partecipazione dei ricercatori in tutte le categorie della ricerca.
L' 11a edizione della giornata si terrà il 3 di giugno 2022 presso il Campus EST dell’Università della Svizzera italiana, USI Lugano, in modalità ibrida.
Il programma prevede una cerimonia di ringraziamento, delle Keynote Lectures, le presentazioni orali dei risultati dei progetti di ricerca svolti in Ticino, e la consueta esposizione e discussione dei poster. La giornata terminerà con la cerimonia di consegna dei premi quali:
- Miglior presentazione orale e poster ricerca clinica o epidemiologica
- Miglior presentazione orale e poster ricerca di base, traslazionale o computazionale
- Miglior presentazione orale e poster ricerca infermieristica
Sul posto saranno presenti dei booth di presentazione dei servizi AFRI a supporto della ricerca, dove gli interessati potranno discutere e porre domande ai responsabili ed esperti dei vari servizi offerti dall’Area.
Nell'attesa di incontrarvi alla giornata, nella speranza che questo avvenga di persona, attendiamo le vostre candidature e le vostre iscrizioni!
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata https://www.ctueoc.ch/giornata-della-ricerca/
Update Medicina Interna 2022
- Palazzo dei Congressi - Lugano - 08h30 - 14h00