Pronto Soccorso oftalmologico

Il Pronto Soccorso oftalmologico si rivolge ai pazienti che necessitano di una valutazione urgente e che presentano condizioni quali improvvise alterazioni della vista.

Informazioni generali

Il Pronto Soccorso oftalmologico è un servizio di medicina d’urgenza monospecialistica, dedicato ai pazienti che necessitano di una valutazione urgente e che presentano condizioni quali alterazioni improvvise della funzione visiva, traumi o dolore oculare acuto o persistente.

Offre prestazioni differenziate a seconda del grado di gravità del problema, con possibilità di presa in carico anche di urgenze chirurgiche.

Interventi di pronto soccorso

Visita

Consultazione iniziale volta a determinare le condizioni del paziente ed il grado di gravità del suo problema.

Esami/controlli diagnostici

Possibilità di effettuare esami diagnostici in urgenza, volti ad arrivare ad una diagnosi rapida ed il più precisa possibile; garantendo la risoluzione della problematica.

Ricovero immediato con intervento d’urgenza

Affezioni di grado più severo, come distacchi di retina, gravi traumi oculari, ferite penetranti o perforanti con o senza corpo estraneo che possono comportare la perdita della vista/dell’occhio vengono fatte seguire da ricovero immediato, con intervento nell’arco delle 24 ore.

Medici

Contatti

Istituto di Neuroscienze Cliniche della Svizzera Italiana

Pronto Soccorso oftalmologico

Ospedale Regionale di Lugano, Italiano

  • Orari di risposta al telefono
    Lunedì : 09:00 - 18:00
    Martedì : 09:00 - 18:00
    Mercoledì : 09:00 - 18:00
    Giovedì : 09:00 - 18:00
    Venerdì : 09:00 - 18:00
    Sabato : 11:00 - 18:00
    Domenica : 11:00 - 18:00

Sedi

Il servizio per le urgenze di oftalmologia è disponibile presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale Regionale di Lugano, Italiano.