Il prossimo 01.01.2026 è previsto un importante avvicendamento al vertice della Commissione di Etica Clinica EOC (COMEC), alla cui presidenza il Dr. med. Michele Bedulli, medico specialista presso il Servizio di Medicina Interna dell’ORL, subentrerà al PD Dr. med. Mattia Lepori, vicecapo Area medica della Direzione Generale EOC.
- Comunicati stampa
Avvicendamento alla Presidenza della Commissione di Etica Clinica dell’Ente Ospedaliero Cantonale
Va sottolineato che la Presidenza della COMEC non è una semplice carica onorifica, in quanto il presidente svolge un preciso e fondamentale ruolo di coordinatore ed è una figura di riferimento costante per tutte le richieste e le tematiche afferenti all’ambito dell’etica clinica.
Nel formulare al Dr. Bedulli i migliori auguri per la nuova responsabilità – certi che saprà svolgere il ruolo con professionalità e competenza –, la Direzione Generale esprime al Dr. Lepori i più sentiti ringraziamenti per l’impeccabile servizio, l’impegno e l’autorevolezza che hanno contraddistinto i dieci anni della sua Presidenza, anni nei quali anche in EOC, come in tutti i sistemi sanitari, si è acquisita una crescente consapevolezza nei confronti dell’etica clinica e della sua ineludibile complessità.