
Ospedale Regionale di Locarno, La Carità
Istituto di Neuroscienze Cliniche della Svizzera Italiana
Il CNSI incontra i Medici del Locarnese: La gestione multidisciplinare del paziente Neuro-Oncologico
Il simposio nasce con l’obiettivo di favorire il dialogo e lo scambio di esperienze tra specialisti e medici del territorio, mettendo al centro il paziente neuro-oncologico e le complessità legate alla sua cura.
La serata si aprirà alle 18:00 con il saluto del Presidente del Circolo dei Medici Locarnese, Dr. med. Nello Broggini, seguito dall’introduzione dei rappresentanti del CNSI, PD Dr. med. Andrea Cardia e PD Dr.ssa med. Barbara Muoio.
Il programma prevede la presentazione e discussione di due casi clinici significativi:
Glioblastoma e Metastasi della colonna.
La tavola rotonda si concluderà alle 19:00 con un confronto dedicato alle sfide del medico curante nella gestione del paziente neuro-oncologico, promosso dal Circolo dei Medici Locarnese.
Questo incontro rappresenta un’importante occasione per condividere approcci multidisciplinari, valorizzare il ruolo del medico di prossimità e rafforzare la collaborazione tra specialisti e territorio, nell’ottica di offrire al paziente percorsi di cura sempre più integrati ed efficaci.