Anche quest’anno EOC partecipa alla Giornata Mondiale per la Sicurezza dei Pazienti promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, dedicata alla sicurezza delle cure per ogni neonato e ogni bambino. Nel nostro ospedale, ci impegniamo ogni giorno per rendere le cure sempre più sicure.
Ma sappiamo che alcuni pazienti – come i bambini, le persone anziane o con barriere linguistiche – possono essere più esposti a rischi non sempre evidenti.
In occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza dei Pazienti 2025, invitiamo tutti i bambini al "Porta il tuo disegno" all’Ospedale San Giovanni di Bellinzona il 17 settembre 2025, a partire dalle ore 13:00...riceverai un piccolo premio per il tuo impegno e la tua fantasia!
Vi aspettiamo per un pomeriggio ricco di giochi, attività creative e
laboratori, dedicato a bambini dai 6 anni e ragazzi.
- ore 13:00 - inizio attività, con giochi, attività creative e laboratori
- ore 15:00 - presso l’Auditorium dell’Ospedale, sarà possibile assistere gratuitamente allo spettacolo teatrale “Un giorno con Giulio”, messo in scena dalla compagnia UHT: un racconto delicato e coinvolgente che, con un linguaggio semplice e accessibile, parla dei diritti dei bambini e dell’importanza di ascoltarli. - Visualizza
- ore: 16:30 - giochi, attività creative e laboratori