• Aperti al pubblico
  • “Piccole storie per ogni età”

Cinemagia all’Ospedale La Carità

  • h. 10:00 - 11:00
Cinemagia all’Ospedale La Carità

Cortometraggi d’animazione - durata 47 minuti - senza dialogo.
Entrata libera - rinfresco offerto.

Sabato 25 ottobre alle ore 10:00 l’Ospedale La Carità ospita la proiezione “Piccole storie per ogni età”, una raccolta di cortometraggi d’animazione della durata di 47 minuti, proposta dal Gruppo Genitori Locarnese (www.ggl.ch), con il sostegno del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport e della Fondazione Cultura nel Locarnese, nell’ambito della rassegna Cinemagia, giunta alla sua 40° edizione.

L’iniziativa è aperta a tutti e al termine della proiezione sarà offerto un piccolo rinfresco.

ONE, TWO, TREES (08:32) Yulia Aronova, Francia
È la storia straordinaria di un albero che trova nel bosco un paio di stivali rossi

KOYAA LO STRAORDINARIO (03:05) Kolja Saksida, Svizzera
Un nuovo giorno sta sorgendo sulla sporgenza rocciosa. Koyaa si sta stiracchiando davanti a casa sua. Lì vicino, il signor Corvo sta leggendo un libro. Koyaa cade perché non si accorge di avere i lacci delle scarpe slacciati. Riannoda i lacci, ma questi...

VIGIA (07:45) Marcel Barelli, Svizzera
A causa dell’inquinamento e dei pesticidi, un’ape decide di lasciare il suo alveare per andare alla ricerca di un luogo più sicuro in cui vivere. I personaggi del corto sono il nonno, l’autore del corto e un’ape.

BRADIPO (03:37) Ocker Julia, Germania
Un’occasione per riflettere sul comportamento naturale degli animali. Nel caso del bradipo, la sua grande lentezza gli impedisce, malgrado il suo forte desiderio, di mangiare un gelato.

RAGNATELA (04:05) Natalia Chernysheva, Russia
Mentre la nonna lavora tranquillamente a maglia sulla sua poltrona, un ragno curioso le si posa sulla spalla. Inizialmente spaventata, la nonna cerca di ucciderlo, ma perché maltrattarlo quando potrebbero condividere la loro passione per l’unicinetto?

LA PANETTERIA DI BORIS (08:15) Masa Avramovic, Svizzera-Francia-Croazia
Boris, il fornaio del villaggio, offre ogni giorno del pane croccante ai suoi vicini, finché un giorno... Etciù! Non riesce più a smettere di starnutire. Cosa inventerà il panettiere per risolvere il problema dell’allergia?

FIOCCO DI NEVE (08:32) Natalia Chernysheva, Russia
Un giorno un ragazzino africano riceve una lettera da un amico, e nella lettera c’è un fiocco di neve...

CLAWLOLO: GRAMMOFONO (03:25) Alekseev Alexey Chypre
Un polpo trova un disco in vinile e carica il grammofono, impedendo alle altre creature marine di cantare o suonare. Il disco si rompe, ma Eric il granchio e i suoi amici trovano degli strumenti e suonano la melodia dal vivo.