Istituto Imaging Svizzera Italiana

Tecnologia medica Indietro

Trasversalità e interprofessionalità caratterizzano anche la gestione dell'ingente dotazione di tecnologia medica dell'Istituto. Scelte d'acquisto, protocolli comuni e programmazione degli investimenti sono valutati dal Servizio di Tecnologia Medica (parte dell'Area Tecnica dell'EOC) unitamente al Servizio di Fisica Medica e ai referenti di modalità: un medico e un tecnico specialisti delle differenti metodiche. Questo gruppo ha il compito di mantenere l'alto livello tecnologico nel campo dell'imaging, pianificando gli investimenti in funzione dei bisogni clinici, delle evoluzioni offerte dal mercato e anche considerando criteri di economicità.

La nostra filosofia: "High tech, high touch"

In un campo altamente tecnologico quale l'imaging, la necessità di riportare l'uomo (operatore sanitario e paziente) al centro dell'attenzione è ancora più marcata. Per questa ragione ci adoperiamo per la crescita dei nostri collaboratori sia sul piano tecnico che su quello umano, così da poter garantire ai nostri pazienti una presa in carico ottimale.

Il nostro impegno per offrire strutture accoglienti, processi nei quali le attese dei nostri pazienti siano considerate e personale attento ai loro bisogni, sono aspetti altrettanto importanti quanto l'acquisizione di una moderna apparecchiatura.

 Parco macchine in dotazione alla Radiologia e alla Medicina Nucleare

Indietro