Marzia Conti Beltraminelli

Nata a Bellinzona nel 1965

Formazione

La Dr.ssa Conti Beltraminelli si è laureata in medicina umana all'università di Basilea nel 1990 ottenendo in seguito il dottorato in medicina all'università di Berna nel 1994 con una tesi sul metabolismo degli steroidi a livello renale. Nel 1997 ha conseguito la specializzazione in Medicina Interna e nel 2006 quella in Oncologia Medica.
È membro ESMO (Società Europea di Oncologia Medica) e membro del Core Team del CSSI (Centro di Senologia Della Svizzera Italiana)

Iter professionale

Ha svolto dal 1990 la sua pratica clinica prima  in Medicina Interna generale all'Ospedale San Giovanni di Bellinzona e nello studio medico del Dr. med. Roberto Di Stefano con un anno di formazione in Chirurgia all'Ospedale Civico di Lugano e  in seguito in Oncologia nel prima Servizio Oncologico Cantonale e quindi allo  IOSI (Istituto oncologico della Svizzera Italiana ) dedicandosi infine  in particolare al trattamento del tumore al seno.
Dal settembre 2007 è titolare di uno studio medico di Medicina interna e Oncologia medica  a Pregassona e dal 2008 Medico aggiunto all' Ospedale Italiano di Viganello dove dal 2012  ha funzione di "medico aggiunto: specialista oncologa di riferimento IOSI per tumore al seno".

Attività didattica e scientifica

Collabora in attività di ricerca clinica IOSI/CSSI

Interessi principali

Carcinoma mammario

Lingue

Italiano, Tedesco, Francese, Inglese