Marzia Conti Beltraminelli

Iter professionale

Ha svolto dal 1990 la sua pratica clinica prima  in Medicina Interna generale all'Ospedale San Giovanni di Bellinzona e nello studio medico del Dr. med. Roberto Di Stefano con un anno di formazione in Chirurgia all'Ospedale Civico di Lugano e  in seguito in Oncologia nel prima Servizio Oncologico Cantonale e quindi allo  IOSI (Istituto oncologico della Svizzera Italiana ) dedicandosi infine  in particolare al trattamento del tumore al seno.
Dal settembre 2007 è titolare di uno studio medico di Medicina interna e Oncologia medica  a Pregassona e dal 2008 Medico aggiunto all' Ospedale Italiano di Viganello dove dal 2012  ha funzione di "medico aggiunto: specialista oncologa di riferimento IOSI per tumore al seno".

Formazione

La Dr.ssa Conti Beltraminelli si è laureata in medicina umana all'università di Basilea nel 1990 ottenendo in seguito il dottorato in medicina all'università di Berna nel 1994 con una tesi sul metabolismo degli steroidi a livello renale. Nel 1997 ha conseguito la specializzazione in Medicina Interna e nel 2006 quella in Oncologia Medica.
È membro ESMO (Società Europea di Oncologia Medica) e membro del Core Team del CSSI (Centro di Senologia Della Svizzera Italiana)

Attività didattica e scientifica

Collabora in attività di ricerca clinica IOSI/CSSI

Interessi principali

Carcinoma mammario

Lingue

Italiano, Tedesco, Francese, Inglese