Rosaria Condorelli

Nata ad Acireale (Catania) nel 1983.

Formazione

La Dr.ssa med. Rosaria Condorelli studia medicina presso l'Università degli Studi di Catania dove si laurea con massimi voti e lode nel 2008, discutendo la tesi "Approccio interdisciplinare alle neoplasie eredo-familiari della mammella-ovaio: analisi genetica, counselling, proposte di intervento”.
Supera l’esame di stato per l’abilitazione alla professione medica nel 2009.

Iter professionale

Dal 2009 al 2015 svolge la propria formazione lavorando come medico assistente presso diversi servizi dell’EOC: oncologia medica, reparto di degenza IOSI Bellinzona; medicina interna Ospedale di Acquarossa; medicina interna Ospedale Regionale di Locarno "La Carità"; ambulatorio di oncologia medica, Ospedale Regionale di Locarno "La Carità".
Nel 2013 consegue il titolo FMH in medicina generale e nel 2015 il titolo FMH in oncologia medica.
Dal 2015 è Capo Clinica presso il reparto di degenza IOSI e successivamente presso l’ambulatorio di oncologia medica IOSI di Bellinzona
Nel 2016 – 2017 ha svolto una fellowship presso l’Istituto Gustave Roussy, (Parigi) all’interno della Brest Unit e dell’Inserm U981 conducendo attività clinica e di ricerca nell’ambito della neoplasia mammaria, sotto la direzione del PhD, MD Fabrice André.
Dal 2017 ad oggi è Capo Clinica presso l’ambulatorio di oncologia medica IOSI di Locarno ed è attiva all’interno del CSSI (Centro di senologia della Svizzera italiana).

Attività didattica e scientifica

La Dr.ssa med. Rosaria Condorelli ha pubblicato su riviste scientifiche in particolare nell’ambito del tumore mammario e partecipa regolarmente a congressi nazionali ed internazionali inerenti la specialità.
È membro della Società Svizzera di medicina (FMH) e della Società Europea di Oncologia medica (ESMO).

Interessi principali

Attività clinica e di ricerca nell’ambito del tumore mammario; con particolare interesse per lo studio delle alterazioni genetiche che possono orientare verso terapie mirate.

Lingue

Italiano, Inglese, Francese.