Politica della qualità dell' Istituto di Medicina di laboratorio
Il laboratorio si ispira alla missione e politica per la qualità dell'Ente Ospedaliero Cantonale nell'erogazione dei servizi verso i propri clienti, ed in particolare afferma che:
L'effettuazione delle analisi richieste nell'ambito della chimica clinica, dell'ematologia, dell'immunologia, della microbiologia, della sierologia, dell'andrologia e della genetica è l'attività principale che viene svolta in un contesto di gestione sistematica della qualità in coerenza con la normativa ISO/CEI 17025 e ISO 15189.
La collaborazione con gli altri Istituti esterni è curata per offrire servizi complementari della massima affidabilità.
I propri collaboratori sono impegnati a soddisfare le aspettative del paziente, del nucleo famigliare e del corpo medico garantendo precisione, dinamicità e professionalità.
La misurazione dei servizi erogati permette il miglioramento continuo.
L'ottimizzazione della gestione dei costi della sanità è una costante per contribuire concretamente alla riduzione dell'impatto economico senza alterare il livello qualitativo delle prestazioni.
L'organizzazione è attenta alle esigenze del proprio personale fornendo formazione continua e condizioni di lavoro motivanti.
Il Direttore Il Caposettore qualità
Dr. Franco Keller Dr. Roberto Della Bruna