it

Primario dello IOSI vicepresidente della Lega svizzera contro il cancro

03 July 2017

Il primario di ematologia dell’Istituto Oncologico della Svizzera Italiana (IOSI), PD Dr. med. Georg Stüssi, è stato eletto vicepresidente della Lega svizzera contro il cancro per il triennio 2017-2020.

L’Assemblea dei delegati della Lega svizzera contro il cancro ha designato quale nuovo membro di Comitato il PD Dr. med. Georg Stüssi, primario di ematologia e responsabile dell’Unità leucemie dello IOSI, affidandogli pure la vicepresidenza. Il dottor Stüssi entra quindi a far parte di un’organizzazione di pubblica utilità che opera sin dalla sua fondazione, nel 1910, nella prevenzione dei tumori, nella promozione della ricerca e nell’assistenza ai malati di cancro e ai loro famigliari.

Il dottor Stüssi è attivo allo IOSI dal 2011, è presidente del Gruppo di ricerca sulla leucemia del SAKK (Gruppo svizzero di ricerca clinica sul cancro), membro di numerose società di ematologia ed è attivo nella formazione e nella ricerca clinica di tumori ematologici. Durante il prossimo triennio, darà il suo impulso ai progetti della Lega svizzera contro il cancro nei settori ricerca, innovazione, sviluppo e prevenzione, come pure assistenza e follow up dei pazienti con cancro - coerentemente con la Strategia nazionale contro il cancro (prolungata fino al 2020) - e contribuirà al consolidamento della cultura dell’assistenza al malato di tumore, portando l’esperienza maturata con i pazienti del Cancer Center del Ticino. 

Last update: 03 July 2017