it

Nuovo responsabile delle finanze dell’EOC

29 August 2016

Il Consiglio di amministrazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) ha proceduto nella sua ultima seduta alla nomina del nuovo responsabile delle finanze dell’ente nella persona di Doris Giulieri, attualmente responsabile del Servizio di revisione interna dell’EOC. La nuova responsabile dell’Area finanze e controlling, che farà parte della Direzione generale dell’EOC, entrerà in funzione il 1° ottobre prossimo. Questa nomina rafforza la presenza femminile all’interno della direzione generale dell’EOC.

Doris Giulieri succederà a Dino Cauzza, che, dopo 14 anni trascorsi all’EOC, di cui 5 alla testa dell’Area finanze e controlling, ha deciso di raccogliere nuove sfide professionali. Il Consiglio di amministrazione coglie l’occasione per ringraziare Dino Cauzza, che in questi anni ha saputo condurre in maniera esemplare le finanze dell’EOC, in un periodo caratterizzato da mutamenti radicali nel finanziamento delle cure ospedaliere e da un aumento continuo delle prestazioni e dei costi nel settore della sanità in tutta la Svizzera.

 

CURRICULUM VITAE essenziale di Doris Giulieri

Nata a Locarno, Doris Giulieri è responsabile del Servizio di revisione dell’EOC dal 1° febbraio 2015.


Esperienza professionale

1.2.2015 ad oggi: Responsabile revisione interna EOC, Bellinzona.

1.7.2012 – 31.1.2015 presso la SUPSI di Manno: responsabile coordinamento e qualità per il Master of Science in Business Administration; docente al Bachelor in economia aziendale (moduli di corporate finance e analisi contabili); docente per la formazione continua (corso di risk management, sistema di controllo interno, revisione limitata, nuovo diritto contabile, Swiss GAAP FER).

Dopo la licenza presso l’Università di San Gallo è stata attiva in diverse funzioni di consulente presso alcune importanti società di revisione.

Diplomi superiori ottenuti

Lic. oec HSG (Ottobre 2000), Universität St. Gallen
Perito revisore (settembre 2007)
 

Last update: 29 August 2016