it

Avvicendamenti alla guida del servizio di chirurgia dell'Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli

15 December 2011

Per raccogliere nuove sfide professionali nel campo della chirurgia viscerale, il Primario del servizio di chirurgia dell’Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli, PD Dr. med. Martin Bolli, ha deciso di lasciare la conduzione del servizio a partire dal 1° febbraio 2012.

Il Consiglio di amministrazione esprime sin da ora al Dottor Bolli tutta la sua riconoscenza per l’importante e significativo lavoro svolto nel servizio di chirurgia di Bellinzona. Il Dottor Bolli ha sempre avuto grande attenzione verso i pazienti, dimostrando in particolare, nei suoi anni di permanenza alla testa del servizio, le necessarie competenze nella gestione delle attività connesse alla chirurgia viscerale.

Allo scopo di assicurare la necessaria continuità del servizio, il Consiglio di amministrazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale ne ha quindi affidato la conduzione ad interim al Prof. Dr. med. Raffaele Rosso, Capo del dipartimento di chirurgia EOC e Primario di chirurgia dell’Ospedale Regionale di Lugano. Il Professor Rosso assicurerà la sua presenza regolare a Bellinzona fino alla nomina del successore del Dottor Bolli.

Il dipartimento di chirurgia dell’EOC – nato grazie alla progressiva riunione di persone, competenze, tecnologie e processi di cura – è una struttura organizzativa che raggruppa i servizi di chirurgia degli Ospedali Regionali di Lugano, Bellinzona, Mendrisio e Locarno. Grazie ad essa è quindi possibile assicurare in ogni momento il necessario supporto di competenze mediche ed infermieristiche in ognuno dei quattro servizi di chirurgia dei quali si compone il dipartimento stesso.


Per ulteriori informazioni sono a disposizione
Dr med. Fabrizio Barazzoni, Capo area medica Direzione generale EOC (tel. 091 811 13 01)
Dr oec. HSG Giorgio Pellanda, Direttore generale EOC (tel. 091 811 13 01)
 

Last update: 22 January 2016