it

Medicina nucleare IOSI pubblica il primo e-book sui carcinomi tiroidei

31 December 2009

<p><strong>Il PD Dr med. Luca Giovanella, primario del Servizio di medicina nucleare e Centro PET-CT&nbsp;dello IOSI ha recentemente pubblicato, con la collaborazione dei colleghi Sergio Suriano e Luca Ceriani, Stefano Crippa (Istituto cantonale di patologia) e Marco Maffioli (Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese) il primo e-Book sui Carcinomi differenziati della tiroide.</strong></p>

L'E-Book è stato recensito dal  Prof. Massimo Salvatori e dal Dr. Germano Perotti (Istituto di Medicina Nucleare - Policlinico "A. Gemelli" Università Cattolica del Sacro Cuore - Roma) sul sito e sul notiziario della Associazione Italiana di Medicina Nucleare (AIMN - Notiziario elettronico di Medicina Nucleare ed Imaging Molecolare, Anno V, n 5, 2009 pag. 37/40) . Di seguito uno stralcio della recensione:

"...la visione multidisciplinare con la quale è stato redatto il testo permetta di  consigliarne la sua lettura a tutti gli specialisti (medici nucleari, endocrinologi, chirurghi, anatomopatologi) coinvolti nel management del nodulo tiroideo e del carcinoma differenziato della tiroide. In particolare, rappresenta un eccellente ed ideale prima lettura per gli specializzandi per poi procedere con ulteriori approfondimenti resi possibili dall’ esauriente bibliografia (ben 334 voci bibliografiche) con cui si conclude il volume. Elevato il livello delle 54 figure, di cui 27 a colori, e delle tabelle riassuntive di ogni capitolo.
Questa è la prima esperienza editoriale di stesura di un volume sul carcinoma differenziato della tiroide in formato e-Book: tra i suoi vantaggi ricordiamo , la possibilità di scegliere la dimensione dei caratteri con cui visualizzare il testo rendendo più facile la lettura, la facoltà di ricercare parole o intere frasi e di evidenziarle con colori fluorescenti, e la possibilità di apporre annotazioni come su un qualsiasi volume cartaceo. , eil prezzo oltremodo contenuto e di molto inferiore a quello di un suo equivalente cartaceo (soltanto 10.00 Euro)".

Per informazioni ed acquisto dell'e-Book
Edizioni Restless Architect of Human Possibilities (R.A.H.P.) 2009
Per scaricare l'e-book cliccare qui

Last update: 22 January 2016