it

Comunicazione - Internet

Corrispondenza
È possibile ricevere corrispondenza in ospedale ai seguenti indirizzi: 

  • Ospedale Regionale di Lugano Civico
    Via Tesserete 46
    6903 Lugano
  • Ospedale Regionale di Lugano Italiano
    Via Capelli
    6962 Viganello
 
La posta è distribuita una volta al giorno e sarà consegnata direttamente in camera. Al piano terreno è situata una bucalettere dove è possibile spedire la corrispondenza privata. I francobolli possono essere acquistati al chiosco (Civico) oppure presso la ricezione (Italiano).

Telefoni, telefoni cellulari e telefoni pubblici
Nella camera si trova un telefono personale attivato da una scheda ottenibile al momento dell’ammissione. Durante il giorno si possono ricevere chiamate direttamente dall’esterno al numero di telefono apposto sul retro del porta-scheda. Le aree critiche all’interno delle quali il telefono cellulare deve rimanere spento, in quanto potrebbe causare problemi alle apparecchiature mediche, sono segnalate. In tutti gli altri spazi dell’ospedale si può tenere il telefono cellulare acceso, a condizione che la suoneria sia disattivata. Inoltre, all’interno dell’ospedale sono a disposizione di tutti dei telefoni pubblici che funzionano con Taxcard, Postcard oppure tramite carta di credito.

Internet
In ospedale sono presenti aree wireless libere, offerte a titolo gratuito. È possibile ottenere ulteriori informazioni rivolgendosi ai collaboratori della ricezione.

Last update: 03 April 2014