en

Qualità e sicurezza dei pazienti

La qualità delle cure e la sicurezza dei pazienti sono costantemente al centro delle nostre attenzioni

La qualità e la sicurezza dei pazienti rappresentano un valore fondamentale per l’EOC e per tutti i suoi collaboratori, che giornalmente si impegnano per garantire una prestazione sempre ai massimi livelli.
Negli ospedali dell’EOC la qualità delle cure e la sicurezza dei pazienti sono perseguita applicando in modo coerente i principi di trasparenza, responsabilizzazione, collaborazione e coinvolgimento.

Soltanto ammettendo i nostri errori e rendendoli evidenti in modo trasparente possiamo cogliere l’opportunità di migliorare e rendere il sistema più sicuro. In tale ambito, a tutti i collaboratori dell’EOC è attribuita una responsabilità: essi sono chiamati a valutare e controllare periodicamente il proprio lavoro, così come a segnalare eventuali criticità.
La sicurezza è un lavoro di squadra. È possibile raggiungere elevati standard di sicurezza unicamente tramite la collaborazione di tutti i professionisti sanitari implicati nella cura del paziente e il coinvolgimento adeguato di quest’ultimo nel processo diagnostico-terapeutico e assistenziale. 
 

Ultimo aggiornamento: 21 settembre 2015