La qualità e la sicurezza dei pazienti rappresentano un valore fondamentale per l’EOC e per tutti i suoi collaboratori, che giornalmente si impegnano per garantire una prestazione sempre ai massimi livelli.
Negli ospedali dell’EOC la qualità delle cure e la sicurezza dei pazienti sono perseguite applicando in modo coerente i principi di trasparenza, responsabilizzazione, collaborazione e coinvolgimento.
Soltanto ammettendo i nostri errori e rendendoli evidenti in modo trasparente possiamo cogliere l’opportunità di migliorare e rendere il sistema più sicuro. In tale ambito, a tutti i collaboratori dell’EOC è attribuita una responsabilità: essi sono chiamati a valutare e controllare periodicamente il proprio lavoro, così come a segnalare eventuali criticità.
La sicurezza è un lavoro di squadra. È possibile raggiungere elevati standard di sicurezza unicamente tramite la collaborazione di tutti i professionisti sanitari implicati nella cura del paziente e il coinvolgimento adeguato di quest’ultimo nel processo diagnostico-terapeutico e assistenziale.
Aiutateci a migliorare
La qualità delle cure e la soddisfazione dei pazienti che si rivolgono ai nostri ospedali ci stanno particolarmente a cuore.
Per potere migliorare in modo continuo i nostri servizi e le nostre prestazioni, l’opinione dei pazienti è preziosissima.
Il Servizio qualità e sicurezza dei pazienti è a disposizione per raccogliere i vostri suggerimenti e anche le vostre critiche, in modo da rivedere con occhio critico l’attività svolta e individuare le ulteriori aree di miglioramento.