Il Capo Area Infermieristica si avvale di un motivato team di collaboratori diretti divisi su tre Centri di Competenza: Sviluppo Clinico Infermieristico che funge da riferimento per gli aspetti prettamente clinici del Servizio Infermieristico, Ricerca Infermieristica che supervisiona e coordina i progetti di ricerca trasversali e il Supporto alla Conduzione che coadiuva il Capo Area nella gestione e pianificazione delle attività sia sul piano operativo che strategico.
Centro di Competenza Sviluppo Clinico Infermieristico
Il Centro di Competenza Sviluppo Clinico ha il compito di valorizzare l’essenza delle cure infermieristiche e di promuovere una pratica basata sulle evidenze e sul pensiero critico.
Di più
Centro di Competenza Ricerca Infermieristica
Il Centro di Competenza (CdC) di Ricerca Infermieristica si pone l’obiettivo di promuovere lo sviluppo delle conoscenze professionali e, attraverso queste, contribuire a migliorare la qualità e la sicurezza delle cure erogate al paziente.
Di più
Supporto alla Conduzione
Il Centro di Competenza Supporto alla Conduzione garantisce consulenza e sostegno al Capo Area Infermieristica in materia di gestione e controlling aziendale.
Di più