Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli - Acquarossa
Casella Postale
6716 Acquarossa
Tel: +41 (0)91 811 25 11
Fax: +41 (0)91 811 25 15
L'Ospedale di Acquarossa
La sede di Acquarossa dell'Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli dispone di un Reparto di 15 letti di medicina acuta e un Reparto acuto di minore intensità (RAMI) di 30 letti per pazienti clinicamente stabili ma che necessitano comunque di una presa in carico ospedaliera. Inoltre assicura alla regione le prime prestazioni diagnostiche e terapeutiche mediante il Pronto Soccorso.
Situato in Val di Blenio, la sede di Acquarossa dell'Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli è parte della rete sanitaria fra l'Ospedale Regionale di Bellinzona e gli Ospedali di Faido e di Acquarossa che è stata costituita nel 2000. In collaborazione con l'Ospedale Regionale di Bellinzona garantisce quindi l'assistenza ospedaliera di base agli abitanti della regione.
I servizi sanitari offerti sono complementari a quelli prestati dagli altri istituti che compongono l'Ospedale multisito EOC, garantendo così uno dei tratti distintivi dell'Ente Ospedaliero Cantonale: un approccio multidisciplinare e una presa in carico del paziente uniforme.
La sede di Acquarossa dell'Ospedale Regionale di Bellinzona e Valli è quindi, come tutte le altre strutture sanitarie che compongono l'Ospedale multisito EOC, un punto di accesso non solo al singolo istituto, bensì all'intera struttura ospedaliera dell'EOC e alle specializzazioni offerte.
-
More info
-
3 settembre 2010: 100 anni dell'Ospedale