Ginecologia oncologica

Trattamento dei tumori ginecologici

Il Servizio di Ginecologia oncologia EOC è punto di riferimento per il trattamento dei tumori ginecologici.

Il Servizio è attivo all’interno di numerosi network internazionali, in ambito clinico e di ricerca, come dimostrato da numerosi riconoscimenti ottenuti dai membri del team.

Disponiamo di una struttura altamente qualificata nella prevenzione, diagnosi e chirurgia delle neoplasie ginecologiche che si avvale di tecniche e apparecchiature molto sofisticate. Offriamo personale certificato per la diagnosi accurata di tumore dell'ovaio secondo i criteri internazionali stabiliti dallo IOTA group.

Team multidisciplinare

Il Servizio si avvale di un team multidisciplinare, certificato sia a livello nazionale che internazionale, in grado di offrire alla donna un supporto che si concentra, ma non si limita, alla patologia oncologica.

Trattamenti e cure all'avanguardia

Le donne che si affidano a noi ricevono inquadramenti diagnostici e trattamenti chirurgici all’avanguardia, sia in caso di tumori alla prima diagnosi che alla recidiva e possono beneficiare di tecniche chirurgiche mini-invasive, quali la laparoscopia e la biopsia del linfonodo sentinella con tracciante fluorescente, in grado di ridurre il dolore postoperatorio e garantire un migliore risultato estetico, o di un approccio laparotomico multiviscerale nel caso di patologie più avanzate, altrimenti non operabili.

Sale operatorie, ambulatori e camere di degenza sono regolarmente sottoposti a controlli di qualità. Molte camere godono di splendida vista lago capace di rendere più accogliente il soggiorno presso la nostra struttura.