Donazioni COVID19 a favore del personale EOC

07 July 2020

Donazioni COVID19 a favore del personale EOC: le Collaboratrici e i Collaboratori saranno protagonisti nel definire delle proposte per migliorare le condizioni di lavoro ed il servizio ai pazienti.

In occasione dell’emergenza pandemica da Covid-19 la popolazione ha espresso il proprio sostegno e ringraziamento al personale EOC contribuendo con importanti donazioni che hanno confermato l’attaccamento e l’apprezzamento del lavoro svolto dal Servizio Pubblico. Il Consiglio di amministrazione ha così deciso di coinvolgere attivamente le proprie Collaboratrici e i propri Collaboratori per formulare proposte volte all’utilizzo di queste importanti donazioni.
 
È pertanto stato aperto un concorso di idee per raccogliere proposte, iniziative e suggerimenti indirizzati al miglioramento delle condizioni di lavoro e del servizio ai pazienti. L‘EOC ha considerato questa iniziativa di valore superiore alla semplice attribuzione di un premio finanziario a ogni singolo operatore. La realizzazione di progetti con impatto sul clima di lavoro e sulla qualità del servizio, oltre che migliorare la soddisfazione del personale, andrà infatti a beneficio anche dei pazienti e si protrarrà nel tempo.
In questo modo si ritiene altresì di meglio rispondere allo spirito dei donatori, che con gesti spontanei e grande generosità hanno voluto dare un contributo concreto e significativo per sostenere tutti coloro che si sono impegnati in modo straordinario per superare l’emergenza.
 
L’EOC ha ricevuto oltre 5 milioni di franchi e – tolti gli importi indirizzati a obiettivi precisi (ad esempio acquisto di mascherine, apparecchiature o progetti di ricerca) – disporrà di circa 4 milioni per le iniziative che le Collaboratrici e i Collaboratori suggeriranno.
 
Oltre che nella segnalazione di idee, il personale sarà coinvolto nella selezione dei progetti da realizzare concretamente attraverso la costituzione di gruppi locali di esame e preavviso delle proposte ricevute.
L’EOC rinnova i ringraziamenti a tutte le donatrici e a tutti i donatori, cogliendo appieno il loro desiderio di essere partecipi degli sforzi profusi da ogni singolo dipendente EOC nell’assistere quotidianamente i pazienti così come la loro volontà di sostenere la rete degli ospedali pubblici.

Social share