Il centro diagnosi e terapia della malattie tiroidee dell'Istituto Imaging della Svizzera Italiana è dotato delle più avanzate tecnologie mediche, con l'obiettivo di personalizzare e di ottimizzare il percorso diagnostico e terapeutico di ogni singolo paziente affetto da malattie tiroidee.
Ogni anno migliaia di persone in Svizzera vengono colpite da malattie tiroidee, come tiroiditi, noduli o tumori. Tuttavia, la maggior parte di queste patologie, incluse quelle tumorali, è perfettamente curabile, a condizione che la diangosi e la terapia siano tempestivamente gestite da medici esperti.
I grandi risultati ottenuti negli ultimi anni in questo campo sono legati all'avanzamento delle conoscenze dei medici, al miglioramento delle tecnologie a loro disposizione e ad un efficiente organizzazine delle strutture in cui essi operano. Nel Centro di competenza EOC - Diagnosi e terapia delle malattie tiroidee, lavorano medici di riconosciuta esperienza in ambito internazionale e vengono utilizzate le più moderne apparecchiature diagnostiche, con l'obiettivo di ottimizzare ogni singolo trattamento. L'intensa attività didattica e di ricerca svolta dal nostro personale è un'ulteriore garanzia per il paziente che può contare su strategie diagnostiche avanzate e, quando necessario, su un percorso terapeutico personalizzato in un contesto multidisciplinare.
Il Centro è parte integrante dell'Istituto Imaging della Svizzera Italiana e opera su tre sedi, Locarno, Bellinzona e Lugano, per rispondere efficacemente alle diverse esigenze di ogni singolo paziente.
> Maggiori informazioni sul sito del Centro diagnosi e terapia delle malattie tiroidee
