Formazione
Nato a Locarno nel 1980, sposato, padre di due figlie.Si laurea in medicina all’Università di Losanna nel 2006. Ottiene il titolo svizzero di specializzione in oftalmologia nel 2013 e quello in oftalmochirurgia nel 2015.
Iter professionale
Lavora in qualità di medico assistente dapprima nel reparto di chirurgia all’Ospedale di Locarno e successivamente in oftalmologia all’Ospedale Italiano di Lugano e all’Augenklinik di Lucerna (2007-2012).Nel 2013 ricopre il ruolo di capoclinica in oftalmologia all’Ospedale Italiano di Lugano dove inizia la specializzazione in oftalmochirurgia. Ad agosto 2015 si trasferisce per un periodo di un anno in Inghilterra per un fellowship in chirurgia oculoplastica, lacrimale e dell’orbita al Bristol Eye Hospital di Bristol.
Rientra in seguito a Lugano dove si occupa prevalentemente di patologie del segmento anteriore oculare come pure delle patologie palpebrali, annessiali e dell’orbita.
Da luglio 2017 a fine 2020 copre il ruolo di medico caposervizio, avendo la responsabilità ad interim per oltre un anno del servizio di Oftalmologia.