
Il Dr. med. Santi è nato a Lugano nel 1976, sposato e padre di tre figli, ha come principale ambito professionale le cause e possibili terapie dell'infertilità, con interesse particolare per le pazienti con disturbi del ciclo e mancanza dell'ovulazione (sindrome dell'ovaio policistico), dell'infertilità in caso di endometriosi e le varie tecniche di fecondazione in vitro (compresa quella in ciclo nautrale).
Dal 2009 al 2013 è stato responsabile dell'ambulatorio di fertilità all'ospedale universitario di Berna (Frauenklinik Inselspital) dove si occupava in modo particolare delle coppie con aborti ripetitivi e nello sviluppo della FIVET in ciclo naturale.
Formazione
Dopo la formazione scolastica in Ticino, il Dr. Santi ha studiato medicina presso l'università di Berna, dove ha ottenuto la laurea e il dottorato nel 2002. Ha iniziato l'attività come medico assistente a Lugano, ha proseguito l'attività di medico dal 2004 presso l'Inselspital di Berna, dove dal 2005 si è occupato di medicina della riproduzione come pure di endocrinologia ginecologica. Ha ottenuto il titolo FMH in ginecologia ed ostetricia nel 2009 e la formazione specialistica FMH in medicina della riproduzione e endocrinologia ginecologica nel 2011. Dal 2009 al 2013 è stato responsabile del'ambulatorio di fertilità dell'ospedale universitario di Berna ed in seguito ha lavorato presso il Lindenhofspital di Berna fino al 2016.
Attività didattica e scientifica
Attività come docente presso la facoltà di medicina di Berna fino al 2013.
Dal 2011 insegna presso la SUPSI. Ha collaborato a numerosi studi multicentrici soprattutto nel campo dell'infertilità ed endometriosi.
Lingue
Italiano, tedesco, francese, inglese.