
Il Dr. med. Buttarelli è nato a Cittiglio (VA) il 6 agosto 1969. È stato responsabile del Centro di fertilità, endocrinologia e menopausa dell’ospedale Del Ponte di Varese (Università degli Studi dell’Insubria) fino all’ottobre 2009. Da gennaio 2010 a dicembre 2010 è stato medico aggiunto presso il Centro di Fertilità dell'Ospedale Regionale di Locarno, dove da gennaio 2011 a dicembre 2012 ha ricoperto la funzione di medico caposervizio. Nel 2014 il Dr. med. Buttarelli ha ricevuto il riconoscimento FMH in Medicina della riproduzione ed endocrinologia ginecologica e dal 1 gennaio 2015 è medico caposervizio presso il Centro di Fertilità dell'Ospedale Regionale di Locarno.
Formazione
Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’università degli Studi di Pavia nel 1995. Dal gennaio 2001 è specialista in Ginecologia ed Ostetricia presso l’Università degli Studi dell’Insubria. Ha svolto la funzione di medico assistente ospite presso la FrauenKlinic dell’Università di Berna – Inselspital e successivamente ha affrontato uno scholarship presso il dipartimento di medicina della Riproduzione dell’Università della California – San Francisco (USA). Dal novembre 2001 fino all’ottobre 2009 è stato dirigente medico presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Università degli Studi dell’Insubria – Ospedale Filippo del Ponte – Varese (Italia).
Attività didattica e scientifica
È stato professore a contratto presso l’Università degli Studi dell’Insubria, corso di Laurea in Ostetricia dal 2001 al 2009 per l’insegnamento dell’endocrinologia ginecologica. Autore e coautore di articoli scientifici su riviste nazionali ed internazionali. Ha partecipato in veste di relatore a numerosi eventi formativi nazionali ed internazionali
Lingue
Italiano, francese, inglese, spagnolo