Marco Odorizzi

Nato a Trento (Italia) nel 1985.

Formazione

Il Dr. med. Marco Odorizzi si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona nel 2011. Successivamente conferisce il titolo di specialista in Ortopedia e Traumatologia a Vienna (Austria)

Iter professionale

Dopo aver lavorato come candidato medico presso l’ospedale universitario di Verona nel reparto di Ortopedia e Traumatologia tra il 2011 e il 2012, inizia il percorso di formazione come Medico Assistente nel luglio 2012 in Tirolo presso l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige prima nel reparto di Chirurgia Generale poi di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Brunico-Bolzano, incluso un periodo di formazione in Ortopedia Pediatrica.
Nell’ottobre 2015 si trasferisce in Svizzera, come Medico Assistente nel reparto di Chirurgia Vertebrale e Ortopedia protesica a Brig-Visp per poi lavorare presso l’Ospedale Regionale di Lugano nel reparto di Ortopedia e Traumatologia. Dal 2018 è Capoclinica inizialmente del servizio di Ortopedia e Traumatologia degli adulti presso l’Ospedale di Bellinzona per poi integrare nel 2019 l’equipe di ortopedia pediatrica di Bellinzona

Attività didattica e scientifica

Autore di pubblicazioni su riviste internazionali Partecipa come relatore e frequenta annualmente congressi di Ortopedia Pediatrica in ambito internazionale (SITOP, EFORT; EPOS).

Interessi principali

Il Dr. med. Odorizzi ha particolare interesse per le patologie dello sportivo adolescente e per la traumatologia dello sport in età evolutiva

Lingue

Italiano, tedesco, inglese