Area Infermieristica

Ente Ospedaliero Cantonale
Direzione generale, Viale Officina 3, 6500 Bellinzona

Area Infermieristica

Ente Ospedaliero Cantonale
Direzione generale, Viale Officina 3, 6500 Bellinzona

Area Infermieristica

Essere Infermieri all'EOC Zurück

Gli infermieri rappresentano la categoria professionale più numerosa all’interno della nostra organizzazione, e hanno pertanto un impatto significativo sulla qualità e la sicurezza delle cure.
Per permettere al nostro personale di provvedere in modo ottimale al benessere del paziente, ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro valorizzante e motivante e ad investire nella crescita professionale.

La professione infermieristica ha conosciuto un grandissimo sviluppo nel corso di questi ultimi anni. L’infermiere infatti non è più da intendersi solo come colui che garantisce le cure dirette al letto del paziente, bensì è un professionista le cui abilità e competenze, anche specialistiche, gli permettono di agire come protagonista all’interno dell’équipe di cura e di operare in svariati ambiti, tra cui la gestione sanitaria, lo sviluppo clinico, la ricerca e la formazione.

Per rispondere a queste complessità, l’Area Infermieristica ha definito dei percorsi di carriera strutturati, individuando specifici ruoli, funzioni e gradi di responsabilità.

  • Percorso professionale in ambito clinico 

  • Percorso professionale in ambito gestionale 

  • Percorso professionale nell’ambito della ricerca 

  • Percorso professionale nell'ambito della formazione 

 

Se vi interessa lavorare con noi e affrontare una nuova sfida professionale vi suggeriamo di consultare regolarmente la sezione lavorare all’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) dove sono pubblicati i posti attualmente vacanti nei nostri Istituti.

Zurück