Area Infermieristica

Ente Ospedaliero Cantonale
Direzione generale, Viale Officina 3, 6500 Bellinzona

Area Infermieristica

Ente Ospedaliero Cantonale
Direzione generale, Viale Officina 3, 6500 Bellinzona

Area Infermieristica

Supporto alla Conduzione Zurück

Il Centro di Competenza Supporto alla Conduzione garantisce consulenza e sostegno al Capo Area Infermieristica in materia di gestione e controlling aziendale.

Il responsabile del Centro fornisce gli elementi necessari per un’analisi finalizzata alla definizione, pianificazione e gestione degli obiettivi dell’Area Infermieristica. Propone strategie di intervento per l’attuazione di progetti e porta soluzioni a problemi o criticità che possono intervenire nella loro implementazione.

Nell’ambito della gestione e analisi dei dati, il Centro raccoglie, identifica e analizza gli indicatori chiave utili a monitorare la performance del Servizio Infermieristico e a verificare che i risultati siano in linea con le previsioni. Fornisce report periodici e statistiche utili alla conduzione e alla pianificazione strategica a lungo termine. In termini di dati, rileva i bisogni dell’organizzazione presenti e, in prospettiva, quelli futuri, garantendone l’affidabilità.

Oltre ad assicurare un sostegno operativo e metodologico nella definizione e gestione dei progetti aziendali, il Centro si occupa degli aspetti economico-finanziari legati al Servizio Infermieristico. Ad esso è affidata la responsabilità del sistema di rilevazione e gestione delle prestazioni infermieristiche e della conduzione dei referenti locali. 

Dante Cheda
Tel. +41 (0)91 811 13 71
Dante.Cheda@eoc.ch

Zurück