Siamo specializzati per la diagnosi e la terapia dell'infertilità di coppia.
Il Centro Cantonale di Fertilità - servizio di endocrinologia ginecologica dell’Ospedale Regionale di Locarno - è da sempre riconosciuto negli ambiti scientifici come altamente qualificato e area di eccellenza.
Negli anni, presso il Centro e il Laboratorio, sono state sviluppate e migliorate le tecniche di procreazione medica assistita (PMA), nel rispetto della coppia e dell’essere umano.
Procedura e trattamenti
Presso il nostro Centro vengono effettuate tutte le procedure e i trattamenti legati alla medicina della riproduzione, regolamentate e ammesse secondo la relativa Legge federale.
Di più
Banca del seme
Presso il Centro Cantonale di Fertilità è possibile effettuare la crioconservazione del liquido seminale.
Di più
Legislazione
Presso il nostro Centro vengono attuate le procedure e i trattamenti di fecondazione assistita, come regolamentate e ammesse dalla Legge federale sulla medicina della procreazione.
Di più
Donatori di seme
La Legge federale svizzera ammette e regolamenta rigidamente l'utilizzo di seme di donatore per le coppie nelle quali non vi è altro tipo di indicazione possibile.
Di più