it

Nuovo primario del Centro Cantonale di Fertilità dell’EOC con sede all’Ospedale Regionale di Locarno

03 March 2016

Il Consiglio di amministrazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) ha nominato il Dr. med. Alessandro Santi, specialista FMH in ginecologia e ostetricia e specialista in medicina della riproduzione ed endocrinologia ginecologica, alla funzione di primario del Centro Cantonale di Fertilità dell’EOC, con sede all’Ospedale Regionale di Locarno.

Il nuovo primario inizierà la sua attività nella primavera del 2016.

Il Consiglio di amministrazione esprime nel contempo i ringraziamenti al Dr. med. Jürg Stamm per l’impegno profuso nella conduzione del Centro Cantonale di Fertilità dell’Ospedale Regionale di Locarno dal 1993. Dal 1° gennaio 2016 egli prosegue la sua attività presso l’EOC come medico aggiunto.


Curriculum vitae del Dr. med. Alessandro Santi

Medico aggiunto al Lindenhofspital di Berna, il Dr. med. Alessandro Santi (1976) ha studiato medicina all’Università di Berna, dove si è laureato nel 2002. Nel 2009 ha conseguito il titolo FMH in ginecologia e ostetricia e nel 2012 il titolo FMH in endocrinologia ginecologica e medicina della riproduzione.
Ha lavorato all’Ospedale Regionale di Lugano e alla Clinica di ginecologia ed ostetricia dell’Ospedale Universitario di Berna e in seguito nel Centro di Fertilità della Frauenklinik dell’Inselspital di Berna, con la responsabilità dell’ambulatorio “Kinderwunschzentrum”. Dal 2013 è medico aggiunto al Lindenhofspital di Berna.
Docente ai corsi della Facoltà di medicina dell’Università di Berna e alla Berner Fachhochschule (formazione delle ostetriche ), insegna pure alla SUPSI dal 2013 nel settore della formazione infermieristica.
Svolge attività di ricerca ed è autore o coautore di articoli scientifici su riviste della specialità. E’ membro di Società svizzere ed europee della specialità.
 

Last update: 03 March 2016