it

Il PD Dr. Andreas Perren nuovo direttore sanitario ORBV dal 1. febbraio 2013

25 January 2013

Il PD Dr. med Andreas Perren è il nuovo direttore sanitario dell’Ospedale Regionale Bellinzona e Valli (ORBV). Egli rileva la funzione finora affidata al prof. Dr. med Mario Bianchetti, primario di pediatria, che lascia l’incarico di direttore anticipatamente. L’Università della Svizzera italiana ha infatti richiesto la sua partecipazione al gruppo di lavoro che si occupa di sviluppare il progetto di Medical Master School.

Il dr. Perren, primario di medicina intensiva, nominato di recente privat dozent alla facoltà di medicina dell’Università di Ginevra, assumerà l’incarico il 1. febbraio e manterrà la funzione di capo dipartimento di medicina intensiva EOC.

La nomina è stata confermata dall’Ente Ospedaliero Cantonale su proposta unanime del collegio dei primari dell’ORBV. Compiti del direttore sanitario sono, in particolare, la vigilanza sulla corretta conduzione medica dell’ospedale, la partecipazione alle decisioni sugli orientamenti strategici, la gestione dei rapporti con i circoli medici locali.

La direzione dell’ORBV si felicita con il Dr Perren e ringrazia il Dr Bianchetti per il suo impegno in un periodo particolarmente intenso per l’ospedale, augurandogli soddisfazioni nell’ambito del suo nuovo incarico in favore di un progetto molto importante per tutto il Ticino.
 

Last update: 22 January 2016