it

L’On. Beltraminelli visita la Clinica di Riabilitazione di Novaggio

16 May 2011

<p><strong>La prima struttura dell&rsquo;Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) visitata dal nuovo direttore del Dipartimento sanit&agrave; e socialit&agrave; (DSS) &egrave; stata la Clinica di Riabilitazione di Novaggio. </strong></p>

Il Consigliere di Stato Paolo Beltraminelli, accompagnato dal presidente del CdA dell’Ente Daniele Lotti, nella serata di giovedì ha partecipato ad una breve cerimonia organizzata per sottolineare la Giornata internazionale degli infermieri che coincide, il 12 maggio, con la nascita di Florence Nightingale (1820-1910), pioniera delle cure infermieristiche.

Il saluto a nome del personale è stato portato da Yvonne Willems Cavalli, capo dell’area infermieristica dell’EOC e da Roberto Guggiari, responsabile del servizio infermieristico della clinica. Paolo Beltraminelli ha rilevato la necessità di dare risposte concrete al crescente bisogno di cure infermieristiche e al problema posto dalla penuria di infermieri. Occorre estendere la possibilità del lavoro a tempo parziale, ha affermato il direttore del DSS, anche se ciò richiede sforzi organizzativi e migliorare le possibilità di riqualificazione, pensando pure a coloro che, provenendo da altri ambiti professionali, vorrebbero inserirsi nell’ambito sanitario.

Last update: 22 January 2016