it

Ristorazione

Menu, dieta
Ogni giorno, nel caso in cui il paziente non sia sottoposto a una dieta specifica, è possibile scegliere il pasto desiderato tra le proposte presentate sulla carta menu presente in ogni camera. I pasti prescelti vanno ordinati il giorno precedente tramite il personale addetto, che proporrà giornalmente menu sani ed equilibrati. Nel caso in cui il paziente debba seguire una dieta particolare, i pasti verranno adattati dalle dietiste, tenendo conto delle prescrizioni indicate dal medico curante.

I pasti sono serviti ad orari differenti a dipendenza del reparto e compresi nelle seguenti fasce orarie:
Colazione: tra le 7:15 e le 8:00
Pranzo: tra le 11:00 e le 11:45
Cena: tra le 17:00 e le 17:45

Si consiglia di chiedere al personale infermieristico come comportarsi quando parenti e conoscenti portano in dono frutta, dolci e altri generi alimentari o bevande che potrebbero non essere adatti alla dieta che si sta seguendo.

Ristorante
Ospedale Civico:
i collaboratori del ristorante, situato al piano -1, sono lieti di ospitare i pazienti tutti i giorni tra le 7:30 e le 19:00. Sono, inoltre, a disposizione dei distributori automatici di bevande calde, fredde e snack, situati al piano entrata vicino al chiosco e al Pronto soccorso, nonché al piano -1, dove si trova una caffetteria self-service.

Ospedale Italiano: i collaboratori del ristorante sono lieti di ospitare i pazienti dal lunedì alla domenica dalle 11:30 alle 14:00. I collaboratori dello snack bar, situato all’entrata dell’ospedale, nei pressi della ricezione, sono a disposizione per offrire bibite e snack dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 19:30 e sabato, domenica e festivi dalle 9:00 alle 18:30.

Last update: 03 April 2014